Seleziona una pagina

 

 

Il blog ai tempi del coronavirus, è stata una mia ultima idea, spero non sia troppo tardi! Mia moglie mi ha sempre considerato un incubatore di idee, i miei colleghi “un uomo intraprendente e scaltro, dalle idee innovative”;
i miei clienti un comunicatore, un venditore capace, per i miei amici  un onesto e navigato imprenditore.

Bene, non saprei quale idea vi siete fatti voi di me, però, essendo stato inondato da email e telefonate specialmente negli ultimi giorni, da colleghi, clienti ed amici, ho pensato che scrivere alcuni miei pensieri sarebbe stato opportuno per non ripetermi con discorsi lunghi ma principalmente per evitare in ore di telefonate, che spesso mi sottraggono energie e tempo prezioso.

Per coloro che non mi conoscono ancora, non sono un professore, non sono un ricercatore, neanche un vero politico, però svolgo attività di vario genere nel settore turistico oramai da un ventennio.

I miei pensieri in questa quarantena, non sono mai stati distruttivi. Ho effettuato telefonate, call, con soci, fornitori, clienti, consulenti, dipendenti, banche nell’ ottica di trovare forti motivazioni per una ripresa immediata dopo questo zunami.

Molti sono stati i confronti, mi sono sentito quasi un personal coach che dispensava buon umore tra clienti, colleghi, collaboratori….

Alla fine non potevo rimanere inerme senza aver dato a tutti un mio contributo, ci sono stati tavoli regionali, comunali e nazionali di cui sono sempre stato membro, ed ho cominciato così ad escogitare un po’ di idee, o meglio strategie che si sarebbero potute adottare.

Lascio a voi giudicarmi, spero siate clementi nei commenti che vorrete pubblicare.

A presto!